Fieramilano

La richiesta del cliente: il nuovo Polo fieristico milanese, uno dei più importanti al mondo per dimensioni, strutture coperte e all’aperto, numer...



La richiesta del cliente: il nuovo Polo fieristico milanese, uno dei più importanti al mondo per dimensioni, strutture coperte e all’aperto, numero di eventi e quantità di visitatori, ha scelto Clabermeteo per la realizzazione di un impianto di irrigazione centralizzato, in grado di soddisfare le molteplici esigenze di un articolato sistema di parcheggi ed zone verdi, nonché di un parco di circa 9 ettari, su un’estensione complessiva di 600.000 quadri.

La soluzione Clabermeteo: un impianto Meteolab Watering System composto da 8 programmatori Meteolab, ciascuno dei quali gestisce 15 diverse zone irrigue. I programmi di irrigazione vengono trasmessi a 80 decoder che comandano le valvole a solenoide bistabile per l’erogazione dell’acqua, con un collegamento monocavo.
Il programma impostato su ciascuna unità Meteolab, può essere salvato su di una memory key, utile sia per il salvataggio dei dati di programmazione, sia riprodurre in tempi brevissimi lo stesso programma su più Meteolab.

I vantaggi:

  1. Versatilità dell’irrigazione
  2. Semplicità di installazione grazie al collegamento monocavo
  3. Programmazione facile ed intuitiva
  4. Bassissimi costi di esercizio
  5. Risparmio di risorse idriche

-     Autodiagnosi di eventuali malfunzionamenti dell’impianto elettrico