Consorzio di Porto Rotondo – Sardegna

La richiesta del cliente: il responsabile tecnico di un grande consorzio turistico in Sardegna, cercava da tempo un sistema centralizzato che unisse...



La richiesta del cliente: il responsabile tecnico di un grande consorzio turistico in Sardegna, cercava da tempo un sistema centralizzato che unisse la massima facilità di installazione e versatilità nell’irrigazione, con la possibilità di contabilizzare in ogni istante i consumi d’acqua dei singoli utenti. Ulteriore richiesta del cliente era la necessità di non utilizzare la tecnologia radio per la trasmissione del segnale, data la vicinanze del porto, nonché di evitare la posa di un cavo elettrico per il collegamento delle valvole.

La soluzione Clabermeteo: Futura® Watering System è riuscito a coniugare tutte le richieste del cliente, sviluppando appositamente la parte “opzionale” di rilevazione dei consumi da contatori per acqua di uso domestico. La prima parte dell’ installazione comprende 15 unità Futura® FCU in campo, per la gestione dell’irrigazione e la rilevazione dei consumi idrici ad essa legati.
Le successive implementazioni prevedono un ampliamento delle aree irrigate e l’adozione del sistema Futura® anche per il rilevamento dei consumi di acqua per uso domestico.

I vantaggi:

  1. Installazione rapidissima e senza collegamenti via cavo
  2. Software su browser web
  3. Fino a 16 programmi di  irrigazione
  4. Controllo totale dei consumi idrici e del funzionamento dell’impianto
  5. Programmazione anche sul campo, via SMS
  6. Infinite possibilità di espansione e modifica dell’impianto