FUTURA Watering System
Software centralizzato gestibile da browser Internet.
Software centralizzato gestibile da browser Internet
- software su piattaforma WEB
- raggiungibile da qualsiasi PC o Palmare collegato ad Internet
- interfaccia intuitiva e funzionale
Comunicazione GSM tra unità sul campo e sistema centrale di controllo
- massima libertà di posizionamento
- comunicazione bidirezionale tra unità in campo e sistema centrale di controllo
- interazione anche via SMS per gestione in manuale e per allarmi
Estrema facilità e versatilità d’installazione
- alimentazione con batteria interna
- dimensioni compatte
- impermeabilità a prova di immersione
- non necessità di armadi protettivi esterni né di linee di cablaggio
- rapidità di installazione: 10 minuti per ciascuna unità sul campo
- Pilotaggio di valvole AC o DC
Servizi evoluti di gestione e controllo
- programmazione e calendarizzazione delle attività d’irrigazione
- funzioni “expert” di programmazione e gestione
- interventi di variazione dei programmi preimpostati via WEB/SMS
- registrazione e gestione delle attività irrigue, allarmi e sensori
- localizzazione delle unità in allarme
- possibilità di accesso multi-utente
Possibilità di espansione con altre unità in campo
- decoder, radio decoder Futura®FCU e slave Futura®
Futura® Watering System è il sistema che amplia gli orizzonti di applicazione dell’irrigazione centralizzata professionale, eliminando la necessità di realizzare collegamenti via cavo e utilizzando le interfacce utente più conosciute e diffuse al mondo: Web browser e messaggi SMS.
La rivoluzione di Futura® Watering System inizia nel sistema di Smart Watering Management Automation: basta collegarsi con il sito Clabermeteo.com ed accedere come utenti registrati al software di programmazione e controllo Aquameteo®Web. Questo è possibile da qualsiasi computer o anche da un palmare, per impostare, con la massima semplicità grazie all’utilizzo del normale linguaggio Internet, fino a 16 programmi con calendario giornaliero, settimanale e annuale, controllando l’utilizzo delle risorse idriche e il funzionamento dell’impianto, nonché visualizzare la mappa della posizione delle Futura® FCU e memorizzare ogni attività ed allarme.
L’innovazione continua con le unità esterne Futura® FCU, che dialogano con il software Aquameteo®Web grazie a un sistema GSM integrato. Caratterizzate da un’estrema compattezza ed impermeabilità, queste unità permettono una rapida e facile installazione in pozzetto, azzerando l’impatto ambientale e riducendo i costi di installazioni esterne ed i rischi di vandalismo. Le unità Futura® FCU sono alimentate da batterie interne che garantiscono una durata di 1 anno (e che possono venire ricaricate o sostituite quando il livello di carica rilevato dal sistema è al di sotto di una soglia di sicurezza.) Le unità Futura® FCU possono anche essere alimentate da tensione di rete o pannelli solari.
Le unità in campo Futura®FCU possono controllare fino a 9 elettrovalvole AC o DC. Inoltre vi sono tre diverse modalità di espansione verso unità satelliti per aumentare il numero di valvole controllate: monocavo, GSM e radio RF.
Oltre alla programmazione remota attraverso il software Aquameteo® Web, le unità Futura® FCU possono ricevere istruzioni anche direttamente sul campo, da parte del personale addetto al verde o dagli utenti dell’impianto, con un messaggio SMS inviato da un telefono cellulare. In più possono essere collegate a sensori esterni per il monitoraggio delle più diverse condizioni ambientali, climatiche e idrauliche, in maniera da ottimizzare ulteriormente l’irrigazione: sempre con la massima semplicità ed efficacia.